San Quirico acquisisce Minerva Hub. Tutti gli studi legali
Legance ha assistito San Quirico nel closing dell’acquisizione di Minerva Hub, polo industriale focalizzato sul made in Italy per il mercato del lusso, dagli attuali soci di controllo, che includono il Fondo Xenon e membri del management, che hanno reinvestito parte dei proventi al fianco di San Quirico.
Il team multidisciplinare di Legance è stato guidato dal senior partner Filippo Troisi (nella foto a sinistra), coadiuvato da Stefano Bandini, Carlotta Giani, Isabella Antolini, Federico Vitale, Elettra Prati e Luca Troisi per i profili M&A. Gli aspetti labour sono stati curati da Emiliano Torresan, Maria Grazia Limone e Cristina Roagna.
Il Fondo Xenon è stato assistito da Pavia e Ansaldo, con un team guidato dal partner Giuseppe Besozzi (nella foto a destra) e composto da Erica Lepore, Martina Villa e Arianna Bellani mentre il management è stato assistito nel reinvestimento da Gelmetti studio legale associato, con un team coordinato dal socio Pierfrancesco Gelmetti e composto dal senior associate Lorenzo Colletti e dall’associate Margherita Audisio.
Trotter studio associato ha assistito il fondo Xenon per gli aspetti fiscali dell’operazione con un team composto dal partner Marco Taglioretti, dal salary partner Stefano Cernuschi e dal senior associate Nino Saccà.
I profili connessi al finanziamento dell’operazione sono stati curati sempre da un team di Legance guidato da Tommaso Bernasconi con Beatrice Zilio, Francesca Parisini e Lucrezia Sinibaldi, mentre gli istituti finanziatori sono stati assistiti da Linklaters con un team guidato dal partner Diego Esposito (nella foto a destra) coadiuvato dall’associate Sara Giugiario e dalla trainee Asia Racines Carugo e per gli aspetti tax dal partner Roberto Egori, dalla managing associate Eugenia Severino e dall’associate Matteo Feliziani.