Sammontana Italia e Vandemoortele sottoscrivono un accordo per il 100% di Lizzi: gli studi coinvolti
Il Gruppo Sammontana Italia ha sottoscritto un accordo vincolante con il Gruppo Vandemoortele, gruppo alimentare belga leader in Europa nella produzione di prodotti da forno surgelati di alta qualità e soluzioni alimentari a base vegetale, per la cessione del 100% del capitale sociale di Lizzi, azienda milanese specializzata in prodotti da forno dolci e salati.
Baker McKenzie ha assistito Vandemoortele con un team guidato dai partner Koen Vanhaerents, dell’ufficio di Bruxelles, ed Anna Marina De Vivo, dello studio di Milano (in foto a sinistra), e composto dagli associate Pieter-Jan Denys, Quinten Saey, Alessandro Gianferrara ed Emanuele della Santa.
PwC TLS ha assistito Vandemoortele in relazione agli aspetti fiscali, svolgendo attività di tax diligence con un team composto dal partner Emanuele Franchi, dalla director Sara Zeppola e dal manager Federico Hilpold.
BonelliErede ha agito al fianco del Gruppo Sammontana Italia con un team guidato dal partner Stefano Nanni Costa (in foto a destra) e composto dal partner Niccolò Baccetti, e dall’associate Daniela Archi, per gli aspetti corporate M&A. La partner Sara Lembo e la senior associate Marta Contu hanno curato i profili antitrust.
La cessione è stata sottoscritta in conformità alle direttive emanate dall’AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in seguito alla recente operazione di acquisizione di Forno d’Asolo da Sammontana Italia attraverso una partnership tra Sammontana Holding e Frozen Investments, società di investimenti indipendente facente capo al fondo Investindustrial VIII.