Saipem, aumento di capitale da 2 miliardi. Gli studi
Chiomenti, Sullivan & Cromwell e Latham & Watkins hanno prestato assistenza nell’operazione di aumento di capitale di Saipem da 2 miliardi di euro.
Chiomenti ha assistito Saipem per i profili di diritto italiano, con un team coordinato da Marco Maugeri (nella foto a sinistra) e guidato da Federico Amoroso (nella foto al centro) con Laura Papi e Edoardo Cossu.
Sullivan & Cromwell ha assistito la società per i profili di diritto statunitense con team guidato dal partner Oderisio De Vito Piscicelli, responsabile per l’Italia di S&C, e composto dalle associate Costanza Posarelli, Giada Tagliabue e Rebecca Thompson.
Latham & Watkins ha prestato assistenza agli istituti bancari BNP Paribas, Citigroup, Deutsche Bank, HSBC, Intesa Sanpaolo e Unicredit (in qualità di joint global coordinators) e ABN AMRO, Banca Akros, Banco Santander, Barclays, BPER Banca, Goldman Sachs, Société Générale e Stifel (in qualità di joint bookrunners) con un team guidato dai partner Antonio Coletti (nella foto a destra) e Ryan Benedict composto da Guido Bartolomei, Irene Pistotnik, Michele Vangelisti, Francesca Tanzi Marlotti, Lorenzo Rovelli e Leonardo Fossatelli.