Safilo cede ad Ivision il ramo occhialeria di Martignacco (UD). Ponti e Gop gli studi

Lo studio Ponti & Partners di Udine, con i partner Luca Ponti (nella foto a sinistra) e Francesca Spadetto (nella foto a destra), ha assistito Ivision e Ivision Tech nell’operazione per l’acquisto dal gruppo Safilo del ramo d’azienda per la produzione di occhialeria sito a Martignacco – Udine che ha visto l’adesione al progetto di reindustrializzazione presentata dall’acquirente di 181 lavoratori su 212 in forza alla data di cessione.

La cessione del ramo d’azienda ha fatto seguito alla decisione del gruppo Safilo di cessare l’attività nel sito friulano.

Grazie all’operazione di acquisizione, Ivision Tech ha riavviato da alcuni mesi l’attività nell’ex sito Safilo con una riconversione della produzione: non più solo occhiali ma, almeno inizialmente, mascherine, dispositivi di protezione individuale e guanti in nitrile. Nel progetto di industrializzazione avviato, vi sono inoltre degli step di assorbimento del personale nell’ambito del progetto di occupazione dell’impianto di Martignacco.

Safilo è stata assistita dallo studio legale Gianni & Origoni con un team coordinato dal senior partner Francesco Gianni e composto dal partner Ilaria Maria Placco e dall’associate Francesco Diacci per gli aspetti M&A, e dal partner Cristina Capitanio e per gli aspetti giuslavoristici.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE