Sabelli con Heidelberg prepara il delisting di Italcementi

Lo studio legale Sabelli, guidato da Luca Sabelli (nella foto), ha assistito HeidelbergCement, nell’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni di Italcementi.

Lo studio ha operato attraverso un team di professionisti guidato dal name partner Luca Sabelli, coadiuvato dagli associate Consuelo Nobile e Raffaele Scarani. L’offerta da 2 miliardi di euro di HeidelbergCement su Italcementi (si tratta dell’offerta più grande per valore di mercato del 2016 in Italia) è stata promossa oltre che in Italia anche negli Stati Uniti d’America ed in Canada, ed è stata lanciata il 28 luglio 2016 dopo che il gruppo HeidelbergCement, sempre assistito dallo studio Sabelli, aveva concluso l’acquisizione del pacchetto di maggioranza di Italcementi da Italmobiliare.

Per gli aspetti di diritto statunitense HeidelbergCement è stato assistito dall’Avv. Sebastian Tiller dello studio Simpson Thacher & Bartlett LLP mentre l’Avv. Susan Tomaine, dello studio Blake, Cassels & Graydon LLP, si è occupata degli aspetti di diritto candese.

L’Offerta ha permesso ad HeidelbergCement di raggiungere gli obbiettivi prefissati arrivando a detenere, secondo i risultati provvisori, oltre il 96% del capitale sociale di Italcementi. Lo studio legale Sabelli assisterà HeidelbergCement anche nella procedura di squeeze-out che porterà al delisting delle azioni Italcementi nel mese di ottobre.

SHARE