Russo De Rosa vince per Atlantis Capital Special Situation
Con tre distinte sentenze, la Corte di Cassazione ha rigettato i ricorsi proposti dall’Agenzia delle Entrate nei confronti di Atlantis Capital Special Situation, Are Alfa e G Srl (volti a impugnare le sentenze vittoriose nei precedenti gradi di giudizio).
Russo De Rosa Associati ha seguito la vicenda giudiziaria sin dalle sue origini con il socio Fabrizio Cavallaro (in foto) responsabile del dipartimento contenzioso dello studio.
Nel corso del 2007 era stato realizzato il conferimento del ramo d’azienda (quello legato al marchio Giòstyle) e la cessione della partecipazione; l’operazione era stata, in prima battuta, riqualificata dall’Agenzia delle Entrate in cessione di azienda. Le società avevano impugnato l’atto emesso e prevalso nei due precedenti gradi di giudizio, ma nonostante ciò l’Agenzia delle Entrate aveva proposto ricorso in Cassazione.
Le decisioni della Corte di Cassazione chiudono definitivamente la vicenda giudiziaria, condannando l’Agenzia delle Entrate al pagamento delle spese di giudizio (quello di Cassazione e il precedente).