Russo De Rosa nominato responsabile scientifico del progetto di Abifomazione
Abiformazione, la business School di ABI (Associazione Bancaria Italiana), ha conferito allo studio Russo De Rosa Associati, per la durata di tre anni, il ruolo di Responsabile Scientifico del nuovo progetto formativo integrato rivolto agli intermediari bancari, finanziari ed assicurativi.
Il progetto verte sul tema “consulenza patrimoniale e successoria” e si articola in un percorso di formazione interaziendale e “in house” finalizzato a sviluppare le competenze necessarie a supportare i clienti degli intermediari nella gestione in senso lato (creazione, incremento, tutela e trasferimento) del loro patrimonio, anche in ottica successoria, in tutte le fasi del ciclo di vita.
Il progetto è destinato a figure professionali quali promotori finanziari, private bankers, gestori retail e private/addetti titoli, agenti e broker assicurativi, personale bancario.
Lo studio Russo De Rosa Associati, guidato dall’avvocato Leo De Rosa (nella foto), nel suo ruolo di Responsabile Scientifico, affiancherà Abiformazione nella progettazione, organizzazione e svolgimento di seminari interaziendali e corsi di formazione “in house” finalizzati anche a sensibilizzare il top e middle management e le funzioni centrali degli intermediari sul problema rappresentato dal c.d. “rischio di discontinuità familiare e aziendale” come opportunità di sviluppo del business, il rinforzo della fidelizzazione ed il lancio di nuovo prodotti e servizi.