Russo De Rosa nella cessione di Edif a Megawatt

I soci di EDIF hanno ceduto la maggioranza al gruppo Megawatt, operatore attivo nel mercato della distribuzione di materiale elettrico in Sud Italia. L’operazione rientra nella strategia di crescita avviata dalla famiglia Marigliano nel centro/sud Italia con l’intento di ampliare in maniera consistente il mercato di riferimento e garantire maggiori servizi e maggiore qualità, consolidando il già solido posizionamento competitivo attuale.

Nell’ambito di questa operazione, gli azionisti di Edif sono stati assistiti, per la contrattualistica, dallo studio Russo De Rosa Associati, nelle persone di Gianmarco Di Stasio, Alberto Greco (nella foto), Caterina Giacalone e Greta Calcagnile e per la parte fiscale da Alessandro Manias e Andrea Massaccesi, nonché dal proprio consulente fiscale e contabile Francesco Cittadini dello studio Tartuferi & Associati.

Per la parte finanziaria, Equita K Finance ha assistito gli azionisti di Edif con Giuseppe R. Grasso, Andrea Dubini e Stefano Libera.

Il gruppo Megawatt è stato assistito per la parte legale dall’avvocato Luca Moscardino e per la parte fiscale e contabile dal dottor Sergio Larocca.

Edif, con sede a Corridonia (Macerata), è attiva da oltre trent’anni nel mercato della distribuzione di materiale elettrico, illuminazione e termoidraulico lungo la dorsale adriatica con 25 punti vendita e 1 polo logistico distribuiti in Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo e Molise. Nel 2020 Edif ha registrato un fatturato consolidato di euro 106 milioni.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE