Russo De Rosa nella business combination di Mewecom e NetValue 

Mewecom, società italiana capofila dell’omonimo gruppo internazionale attivo nel settore delle telecomunicazioni, specializzato nel trading di voce e dati e nella fornitura di soluzioni tecnologiche avanzate in oltre 70 Paesi, ha acquisito il ramo di azienda di NetValue attivo nei servizi ICT, incluso NV Mobile, operatore virtuale di rete mobile (MVNO). L’acquisizione si è perfezionata mediante conferimento del ramo di azienda in Mewecom ed il conseguente ingresso di NetValue nel capitale sociale della stessa Mewecom. 

Il management delle società coinvolte ha commentato l’operazione evidenziando che si tratta di un’iniziativa di grande rilievo strategico, sia dal punto di vista industriale che finanziario, che segna una nuova tappa nel percorso di crescita del Gruppo Mewecom. Infatti, attraverso questa acquisizione, Mewecom rafforza il proprio posizionamento nel settore della telefonia mobile e, al tempo stesso, accelera lo sviluppo di soluzioni tecnologiche d’avanguardia, con l’obiettivo di costruire un ecosistema evoluto che abbracci telecomunicazioni, telefonia fissa e mobile, servizi cloud e applicazioni di intelligenza artificiale. 

Advisor legale e fiscale dell’operazione è stato Russo De Rosa Associati con un team multidisciplinare guidato da Alberto Russo (in foto a sinistra) e Marzio Molinari (foto a destra) e composto da Lucia Uguccioni, Niccolò Cappellini, Manuel Loreti, Giulia Scaccabarozzi e Giovanni Peruzzi.  

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE