Russo De Rosa con Style Capital per l’acquisizione di Soeur

Russo De Rosa associati ha assistito il fondo di private equity focalizzato in investimenti Style Capital nell’acquisizione dell’80% del gruppo francese proprietario del marchio fashion Soeur.

A seguito dell’investimento di Style Capital, uscirà dal capitale di Soeur il fondo francese Experienced Capital, che vi era entrato nel 2016 con una quota di minoranza.

Russo De Rosa associati ha curato tutti gli aspetti legali e fiscali dell’operazione occupandosi della strutturazione della stessa e della negoziazione e redazione della contrattualistica dell’acquisizione nonché del reinvestimento degli attuali soci e dei relativi accordi parasociali e piani di incentivazione con un team trasversale guidato dal socio Valerio Libani e dal socio Gianmarco Di Stasio (nella foto a sinistra) e composto da Sergio Mori (nella foto a destra) e Marco Idili per la parte legale e Mattia Cardinali e Jacopo Moriconi per gli aspetti fiscali.

Lo studio si è avvalso della collaborazione dello studio Delsol Avocats per gli aspetti di normativa francese. Ethica Group e Mit.Fin hanno agito quali advisor finanziari di Style Capital.

I venditori sono stati assistiti dallo studio Weil Gotshal & Manges per la parte legale, da Lazard quale advisor finanziario nonché da Callisto Finance con riferimento al piano di incentivazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE