Russo De Rosa con il Comune di Roma per un trust a scopo sociale
Lo studio legale tributario Russo De Rosa Associati affianca il Comune di Roma nella realizzazione di un trust municipale a beneficio dei ragazzi con disabilità. Si tratta di un progetto innovativo che si propone l’istituzione di un trust con lo scopo di assicurare ai soggetti con fragilità un’abitazione in cui vivere e tutta l’assistenza necessaria per la cura della persona.
Il Municipio IX del Comune di Roma, avvalendosi della consulenza e dell’assistenza dello studio legale tributario Russo De Rosa Associati, ha istituito un gruppo di lavoro sull’utilizzo del trust nelle politiche sociali per le persone con disabilità.
Il ruolo dei professionisti sarà quello di fornire al Municipio assistenza legale e tributaria nel campo del diritto dei trust, studiare la sua applicabilità nelle Politiche Sociali per le persone con disabilità ed elaborare un progetto residenziale per persone con disabilità mediante l’utilizzo del Trust. Altri organismi coinvolti nella realizzazione del progetto sono il presidente della Consulta per le persone con disabilità, i servizi sociali, l’assessore delle Politiche Sociali e della salute del Municipio e la Fondazione Roma Solidale.