Mta acquista il 60% di Efi Technology. Andersen e Russo De Rosa gli studi legali

Andersen Italia ha assistito Mta, multinazionale specializzata in prodotti elettrici ed elettronici per il mondo automotive, nell’accordo per l’acquisizione del 60% delle quote di Efi Technology, realtà italiana produttrice, tra l’altro, di centraline controllo motore (powertrain control system) per veicoli a combustione ed elettrici, assistita da Russo De Rosa associati.

Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro le prossime settimane.

Le attività dei professionisti di Andersen al fianco di Mta sono state coordinate dalla partner Letizia Carrara, che si è avvalsa del supporto di Cristian Zanellato e Marianna Casale per la due diligence fiscale e i profili di fiscalità domestica. La partner Martina Borlandelli, con il supporto di Edoardo Balocco, si è occupata degli aspetti di transfer pricing e fiscalità internazionale. L’area giuslavoristica e payroll è stata seguita dalla partner Francesca Capoferri che ha curato gli elementi correlati alla gestione delle risorse umane ai fini dell’acquisizione.

Russo De Rosa associati, con un team diretto dal socio Gianmarco Di Stasio e coordinato da Antonio Lopetuso, ha assistito Efi Technology e i suoi soci per tutti gli aspetti legali dell’operazione.

Gli azionisti di Efi Technology sono stati assistiti, in qualità di advisor finanziario esclusivo, da Credem Euromobiliare Private Banking con un team diretto da Giampiero Luongo, con il supporto di Matteo Bai.

Nella foto da sinistra: Francesca Capoferri, Martina Borlandelli, Letizia Carrara e Gianmarco Di Stasio.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE