Russo De Rosa e Chiomenti nell’apertura del capitale di Bending Spoons
Bending Spoons, primo iOS app developer europeo, ha annunciato l’ingresso nel proprio capitale di H14, Family Office italiano azionista di Fininvest, Nuo Capital, holding di investimenti della famiglia Pao – Cheng di Hong Kong, e StarTip, veicolo al 100% controllato da Tamburi Investments Partners, che concentra tutte le partecipazioni in start-up e in società attive nel segmento del digitale e dell’innovazione, i quali complessivamente acquistano una partecipazione del 5,7%. Nell’operazione sono stati coinvolti gli studi Russo De Rosa e Associati e Chiomenti.
Bending Spoons e i suoi soci sono stati assistiti da Russo De Rosa Associati, con un team multi disciplinare composto dagli avvocati Valerio Libani (nella foto) e Matteo Landriscina, che hanno curato gli aspetti fiscali e contabili, e dagli avvocati Andrea De Panfilis, Alessandro Manico e Francesco Belletti, che si sono occupati degli aspetti legali.
Chiomenti ha agito al fianco degli investitori, con un team guidato dal partner Patrizia Liguti, con la collaborazione degli associate Michele Amisano, che ha seguito gli aspetti corporate, Eduardo Astone, che ha curato i profili di proprietà intellettuale e Luca Bazzoni, che si è occupato dei profili fiscali.
Bending Spoons vanta 200 milioni di download totali per le proprie app e oltre 200 mila nuovi download al giorno su dispositivi iOS. Nata nel 2013 a Copenaghen dall’idea di quattro ingegneri italiani, si è trasferita in Italia lo scorso 2018.