Russo De Rosa Associati cresce nel restructuring con l’ingresso di Barbara Schiavo
Russo De Rosa Associati spinge sull’acceleratore del restructuring e mette a segno un lateral hire strategico. Lo studio, secondo quanto Legalcommunity è in grado di anticipare, prende in squadra l’avvocata Barbara Schiavo (nella foto) come of counsel. Schiavo arriva da Osborne Clarke dove ha trascorso gli ultimi nove anni, mentre in precedenza è stata tra i professionisti di R&P Legal.
Nel complesso, Barbara Schiavo ha oltre 20 anni di esperienza nella gestione delle crisi di impresa; la sua attività si estende all’assistenza nell’ambito delle procedure concorsuali, degli strumenti stragiudiziali di regolazione della crisi, delle operazioni di M&A, turnaround e riorganizzazione di imprese in situazione di tensione finanziaria o che si trovino nella necessità di introdurre adeguati assetti organizzativi per la prevenzione della crisi.
L’expertise della professionista e del suo team sarà integrata con le competenze legali, fiscali e finanziarie degli altri professionisti di Russo De Rosa Associati, per poter offrire ai clienti una consulenza multidisciplinare in tutte le fasi del ciclo di vita imprenditoriale, incluse la rinegoziazione del debito, la compravendita “protetta” di partecipazioni e asset aziendali, le procedure concorsuali e l’assistenza alle distressed companies e agli organi delle relative procedure.