Rumors: Bip Law and Tax punta su Plusiders e Roma
Obiettivo Tax. Obiettivo Roma. Secondo quanto risulta a Legalcommunity, lo studio Bip Law and Tax guidato dall’avvocata Stefania Radoccia (nella foto) si appresta ad annunciare un importante integrazione sul fronte fiscale e tributario. A gennaio, infatti, lo studio dovrebbe accogliere nella sua sede di Roma una trentina di professionisti. Si tratterebbe del team dello studio boutique Plusiders, tra cui spiccano i soci Paolo Puri, Guido Lenzi, Raffaele Massimo Simone e Mario del Vaglio.
Questa operazione punterebbe non solo a rafforzare l’offerta dello studio nato un anno fa sul fronte strategico della fiscalità d’impresa, ma rappresenterebbe anche un’ulteriore fondamentale mossa per rafforzare il presidio della piazza romana.
In questo primo anno (leggi l’articolo di approfondimento) Stefania Radoccia ha dato più volte dimostrazione di essere in grado di attirare talenti e convincere colleghi della qualità del progetto professionale che sta portando avanti.
In questi mesi c’è stata l’apertura del dipartimento di public law con l’ingresso, da Pwc Tls, dell’equity partner Francesca Isgrò a Roma e del suo team di 10 persone specializzato in diritto pubblico amministrativo, diviso tra la capitale e Palermo, dove Bip ha aperto una nuova sede affidata a Claudio Costantino. Nel mentre c’è stato il lancio di “BIP.xTax”, una practice di tax technology che mette assieme competenze fiscali, tecnologia e trasformazione, con l’ingresso nella sede di Milano dell’equity partner Antonino De Benedictis, già partner Data & AI, Technology e Alliances Leader for Tax di EY, insieme all’equity partner Carlo Maria Andò. A proposito di nuove sedi, invece, oltre a Palermo BIP Law and Tax ha aperto anche a Napoli, con l’arrivo di tre professionisti esperti di corporate, litigation e restructuring provenienti da EY: il nuovo equity partner Angelo Ciro Del Duca, esperto nel diritto fallimentare e nelle crisi d’impresa, insieme a Mario Lettieri e Brunella Conte. Da ultimo, a Roma, c’è stato l’arrivo di Antonio Cocco come equity partner, proveniente da EY: commercialista esperto di accounting, compliance reporting, oltre che di risk compliance.
In precedenza, c’è stato l’arrivo di un team di diritto del lavoro (proveniente da Wi Legal) formato da Andrea Mordà, Eleonora Cangemi, Filippo Collia, Angela Zucchetti e Carlo Limuti; per il corporate m&a sono arrivati Alessandro Piermanni da Dla Piper e John Sheata da Pirola Pennuto Zei & Associati; mentre a inizio anno lo studio ha accolto i tre equity partner Aldo P. Brielli, Marco Muscettola e Giuliano Zanchi, rispettivamente nei settori healthcare & life science, energy & infrastructure e corporate (Leggi qui). Successivamente, Sara C. M. Filippo, Matteo Tamborini e Chiara Goggi hanno arricchito il team portando in Bip Law and Tax la propria esperienza nei settori healthcare & life science ed employment law (Leggi qui).



