RSM con Wattsdat per l’apertura del capitale al gruppo Zucchetti
RSM Studio Palea Lauri Gerla ha assistito Wattsdat, società torinese che fornisce servizi data driven nel settore energetico a favore di retailers, consumers e prosumers, nell’operazione di apertura del suo capitale sociale a favore del gruppo Zucchetti, player italiano nel mercato del software.
Wattsdat, fondata e guidata dagli ingegneri del Politecnico di Torino Giulio Troncarelli e Massimo Vitali, ha sviluppato una piattaforma multicloud per l’energia che ad oggi serve oltre 200mila punti di fornitura, integrando informazioni energetiche, ambientali e finanziarie, nei settori energy retail, energy management ed energy-as-a-service. Con l’ingresso di Zucchetti, Wattsdat mira a rafforzare il suo ruolo attivo nella transizione energetica del nostro Paese, attraverso un’offerta di servizi innovativi per gli smart building e per le nuove forme di comunità energetiche, offerta che sarà peraltro in grado di generare nuove opportunità di lavoro sostenibile.
Il team torinese di RSM diretto e coordinato dall’associate partner Tommaso Perri e dal partner Roberto Panero ha fornito assistenza sell-side per tutti gli aspetti salienti dell’operazione (structuring, tax, legal e valuation).