Rsm con Sonnedix nell’acquisizione di due impianti fotovoltaici nelle Marche
Rsm Studio Palea Lauri Gerla ha assistito Sonnedix, gruppo multinazionale indipendente produttore di energia solare e controllato da investitori istituzionali sotto la supervisione di Jp Morgan Asset Management, nell’acquisizione di un ulteriore portafoglio di impianti fotovoltaici da Adoria Partners, boutique di investimento italiana che possiede e gestisce impianti eolici e fotovoltaici.
Sonnedix incrementa così la sua capacità operativa in Italia di ulteriori 1,6 MW, situati nella regione Marche, raggiungendo così un totale di 251 MW di capacità installata nel nostro Paese. Ormai annoverato fra i principali operatori in questo settore, Sonnedix riconferma così il proprio interesse per il mercato italiano.
Sonnedix è stata supportata nell’ambito di questa transazione, per gli aspetti fiscali, da Rsm Studio Palea Lauri Gerla – con un team guidato dal partner Cristiano Lenti (nella foto) e composto da Maria Luisa Appendino (manager) e Alberto Trainotti (manager).
Inoltre, limitatamente all’operazione di rifinanziamento dei suddetti impianti, Sonnedix è stata assistita da Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP per gli aspetti legali e da Riverside Risk Advisors e GMB Finance quali Hedging Advisor dell’operazione. I finanziatori sono stati supportati da Norton Rose Fulbright per gli aspetti legali, Duff & Phelps REAG S.p.A. per quelli tecnici, KPMG per il Model audit, Marsh S.p.A. per gli aspetti assicurativi.