Terzo settore, RP Legal&Tax per la trasformazione di Slow Food

RP Legal & Tax ha supportato Slow Food nel passaggio dalla forma associativa a quella di “fondazione di partecipazione ente terzo settore”.

La trasformazione è stata deliberata il 16 luglio scorso durante l’VIII Congresso Internazionale di Slow Food, alla presenza dello storico fondatore Carlo Petrini (nella foto a sinistra).

Per RPLT l’intero processo è stato seguito dal senior associate Emiliano Giovine (nella foto a destra) in collaborazione con il notaio Gabriele Gili (nella foto al centro) dello studio Gili-Orsini-Minasi di Torino. La trasformazione in fondazione di partecipazione ETS, come spiega una nota dello studio, “ha richiesto un lungo ed articolato lavoro di ridefinizione delle funzioni e dei ruoli nei diversi livelli organizzativi e di stesura del nuovo statuto. L’obiettivo è stato quello di garantire maggiore coinvolgimento e partecipazione della rete internazionale di Slow Food attraverso un’unica forma di adesione e presenza sui territori ed un modello di governance innovativo e pienamente inclusivo”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE