RP Legal & Tax ottiene la certificazione B Corp

RP Legal & Tax diventa ufficialmente una B Corp. Lo studio ha ricevuto – da B Lab, con 87,6 di valutazione su 100 – una delle certificazioni più impegnative e autorevoli riguardanti il rispetto di alti standard di performance ambientale e sociale, trasparenza e responsabilità.

Un risultato che arriva al termine di un lavoro di più di 3 anni  – condotto dal Comitato di Sostenibilità dello studio con il coinvolgimento della practice ESG & Legal Impact e il supporto dell’Organo di Gestione e di tutte le persone di RPLT. Un traguardo che, oltre ad attestare la qualità delle policy e della governance dello studio, creerà valore anche per i clienti e gli stakeholder.

Con la certificazione B Corp, RP Legal & Tax entra a far parte di un movimento che ad oggi annovera 7257 aziende – 256 italiane, mentre 75 in tutto il mondo sono quelle che appartengono all’area legal.

Un punto importante di un percorso iniziato più di 15 anni fa, quando lo studio è stato tra i primi in Italia a dedicare un dipartimento alle tematiche dell’innovazione sociale e della sostenibilità, oggi il dipartimento ESG & Legal Impact.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE