R&P Legal e Gatti Pavesi Bianchi nelle acquisizioni di Nos e Aec da parte di Iren

Il gruppo Iren ha concluso per il tramite di Ireti e Amiat l’acquisizione della partecipazione pari al 50% della società Nord Ovest Servizi – Nos e per il tramite di Iren Energia, l’acquisizione del 28% delle quote azionarie di Asti Energia e Calore – Aec, entrambe detenute da Asta, società del gruppo Compagnia Italiana Energia – Cie, controllata dal gruppo Gavio.

A valle dell’acquisizione il gruppo Iren è venuto a detenere una partecipazione complessiva pari al 75% del capitale sociale di Nos, la quale detiene una partecipazione pari al 45% del capitale sociale di Asti Servizi Pubblici, società che opera nel ciclo idrico integrato, nel settore ambiente ed in quello dei trasporti in provincia di Asti. Iren Energia è venuta a detenere a sua volta una partecipazione pari al 62% del capitale sociale di Aec.

Il gruppo Iren è stato assistito nell’operazione da R&P Legal, con un team guidato dal senior partner Riccardo Rossotto (nella foto), con l’avvocato Marco Gardino per gli aspetti corporate ed il partner Lorenzo Lamberti per gli aspetti di diritto amministrativo.  Per il gruppo Iren ha inoltre agito il team legale interno, con gli avvocati Massimiliano Abramo, Susanna Austa e Alberto Briola.

Asta è stata assistita nell’operazione dallo studio Gatti Pavesi Bianchi, con il partner Paolo Garbolino, l’avvocato Michele Conese e il dott. Alessandro Casella.

Leading Law, nella persona del Notaio Ganelli di Torino si è occupata della redazione dell’atto.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE