R&P Legal e Pedersoli preparano Cover50 all’Aim

Cover50 Spa, assistita da R&P Legal si prepara allo sbarco in Borsa. Obiettivo, Aim Italia. Il debutto sul listino è previsto entro il primo semestre 2015. Pedersoli e Associati, nell’ambito dell’operazione, assiste le banche. Per R&P Legal hanno agito i socio Riccardo Rossotto (nella foto), Giovanni Luppi e l’associate Francesco Pezcoller.

Lo studio Pedersoli assiste BIM –Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni Spa con il socio Marcello Magro e gli associate Marco Molineris e Marco Bonasso.

La società, detenuta integralmente dalla famiglia Fassino, da oltre 50 anni è attiva nel settore abbigliamento. Lo scopo dell’operazione dell’azienda produtrice dei celebri pantaloni PT01 indossati fra gli altri da Nicolas Sarkozy e Barack Obama, come anticipato da financecommunity.it, è quello di supportare la crescita e l’espansione oltreconfine, ma anche il progetto legato allo sviluppo della linea dedicata alla donna. Cover50 realizza circa il 60% dei propri ricavi all’estero (il Giappone è il primo mercato estero per fatturato), mentre la restante parte è realizzata sul mercato domestico.

«Il progetto di quotazione rappresenta una tappa fondamentale per lo sviluppo della nostra Società», ha commentato Edoardo Fassino, amministratore delegato di Cover50. «Forti dei risultati raggiunti nel corso di questi anni, grazie anche al fondamentale apporto di mio padre Pierangelo, che ci hanno permesso di crescere fino a diventare un brand dell’eccellenza italiana nel mondo, siamo oggi pronti a condividere con gli investitori i nostri valori e il nostro progetto industriale che prevede il rafforzamento dell’attività in Italia e all’estero. Ora, insieme al “mercato” – conclude Edoardo Fassino – vogliamo costruire una nuova fase di sviluppo dell’azienda per continuare a realizzare una storia di successo».

Cover50 ha chiuso l’esercizio 2014 con un totale complessivo di circa 300 mila capi venduti, registrando un fatturato di quasi 24 milioni di euro, con un Ebitda margin del 29% circa e un margine a livello di utile netto pari al 18% circa. Negli ultimi sei esercizi Cover50 ha registrato elevati tassi di crescita per tutti i principali indicatori economici, con un Cagr dei Ricavi 2009- 2014 pari a circa 18%. 

SHARE