R&P Legal al fianco di Elcograf nell’acquisizione del 100% del capitale sociale di Niiag
Elcograf rafforza ulteriormente la propria leadership in Italia: con l’assistenza di un team di legali dello studio R&P Legal, guidato dall’avvocato Stefano Zonca (nella foto) e dall’avvocato Matteo Luzzana, ha infatti posto in essere un’operazione di assoluta rilevanza nel panorama dell’industria grafica europea: l’acquisto – dalla Arti Group Holding – del 100% del capitale sociale di NIIAG (Nuovo Istituto Italiano Arti Grafiche), che a sua volta detiene il 100% del capitale sociale di Eurogravure.
Arti Grafiche è stata seguita da Grimaldi Studio Legale con il partner Tiziana Del Prete e dall’associate Marco Della Croce.
In quest’operazione, Elcograf – oltre che dell’assistenza dello studio legale R&P Legal – si è avvalsa anche dell’ausilio tecnico fiscale dello Studio Buffelli di Bergamo.
Attraverso questa nuova acquisizione, Elcograf consolida ancora di più la propria posizione di leader indiscusso della carta stampata, anche al di fuori del settore libro, realizzando una concentrazione di capacità produttiva che non ha alcun termine di paragone sul mercato interno e pochissimi a livello europeo.