RP Legal&Tax e Giovannelli nell’acquisizione di Named da parte di Specchiasol

Specchiasol, controllata di White Bridge Investment, ha acquisito Named, società di medicina naturale, dalla famiglia Canova.

Il gruppo che verrà a costituirsi, con circa 80 milioni di euro di fatturato e oltre 250 dipendenti, avrà la dimensione e la struttura necessarie per poter essere competitivo a livello internazionale.

Giovannelli e associati ed RP Legal & Tax hanno assistito rispettivamente Specchiasol e la famiglia Canova nell’operazione.

In particolare, RP Legal & Tax ha assistito la famiglia Canova in qualità di advisor legale, con un team composto dal partner Claudio Elestici (nella foto a sinistra), dall’of counsel Sabrina Straneo e dall’associate Alessandro Cigolla. I financial advisors di Named e della famiglia Canova sono stati Franco Ponsone, Fabrizio Viel e Marco Fanti di SHC Advisor, con la collaborazione di Silverio Davoli di CB Global, mentre lo studio Modesto Pirola, ha agito in qualità di advisor contabile e fiscale.

Giovannelli e associati ha assistito Specchiasol con un team composto dal partner Matteo Delucchi (nella foto a destra) e dalle associate Giulia Sannino e Alessandra Gritti, coadiuvati, per gli aspetti IP e privacy, dalla partner Alessandra Feller e dall’associate Ginevra Lombardi e, per gli aspetti labor, dall’of counsel Giuseppe Matarazzo con il trainee Santi Marco Calabrò. Fausto Rinallo e Carlo Bolduri di Ethica Corporate Finance hanno agito in qualità di financial advisor, mentre Deloitte ha svolto le attività di due diligence finanziaria e fiscale, con un team guidato da Marco Bastasin per gli aspetti finanziari e Mario De Blasi per gli aspetti fiscali.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE