R&P difende la privacy di Elisabetta Canalis e Federica Fontana
Lo studio R&P Legal, con gli avvocati penalisti Giuseppe Vaciago (nella foto) e Marco Tullio Giordano, assisterà Elisabetta Canalis e Federica Fontana nel processo intentato per i reati di accesso abusivo a sistema informatico, violazione di corrispondenza e trattamento illecito di dati, che inizierà il prossimo 19 giugno 2015.
La Procura di Milano, con decreto di citazione diretta firmato dal PM Grazia Colacicco, ha chiesto il rinvio a giudizio di Selvaggia Lucarelli, Guia Soncini e Gianluca Neri per i reati di cui sopra, intentati ai danni delle due soubrette e di altri personaggi dello spettacolo. Il processo per i reati di accesso abusivo a sistema informatico e trattamento illecito di dati inizierà il 19 di giugno ed in quella sede verranno accertate le eventuali responsabilità dei presunti autori delle condotte denunciate, affermano in una nota gli avvocati di R&P Legal.
In un post condiviso sulla sua paina Facebook, Lucarelli, che ha affidato la propria difesa a Roberto Spelta e Isabella Corlaita dello studio Sutti, afferma: «non ho mai violato un account di posta elettronica in vita mia, neanche quello di ex fidanzati (purtroppo, perché mi sarei risparmiata un sacco di sorprese in seguito)”, “non sono capace neanche di fare un aggiornamento al computer, chi mi conosce lo sa, figuriamoci se potrei mai essere un hacker. Questo è tutto”, “La verità la stabilirà il processo”».
Neri ha incaricato della propria difesa la professoressa della Bocconi, Barbara Indovina, specializzata in informatica giuridica, mentra Soncini risulta assistita dall’avvocato Andrea Vigani.