Rossini Trading acquisisce Giblor’s. DV e CDR advisor del deal

Rossini Trading, azienda bergamasca attiva nella produzione di abbigliamento da lavoro, DPI e specifico per il mondo ho.re.ca controllata dalla famiglia Rossini, ha annunciato l’acquisizione di Giblor’s, azienda carpigiana di abbigliamento professionale.

L’accordo, ufficializzato oggi, prevede il mantenimento del management attuale alla guida di Giblor’s, a conferma di una volontà reciproca di continuità gestionale. Fondata a Carpi nel 1977 e guidata dalla famiglia Giberti, Giblor’s è presente sul territorio con una fitta rete di rivenditori, accordi distributivi e 30 punti vendita in franchising. Conta oggi circa 25 dipendenti, e ha chiuso l’esercizio 2019 intorno con un fatturato di circa 12 milioni di euro.

Gli aspetti legali dell’acquisizione sono stati seguiti per Rossini dallo studio legale DV di Milano, con gli avvocati Robert Via, Stefania Cresci e Valentina Merli.

Per la gestione degli aspetti fiscali e finanziari dell’operazione Rossini è stata assistita dallo studio CDR di Bergamo, in persona del partner Guido Rho e delle associate Sara Morandina e Fabiola Bellini.

La famiglia Giberti è stata assistita dallo studio Rinaldi di Modena, nelle persone dei partner Gian Luca Lanzotti e Mattia Toni, per gli aspetti negoziali, finanziari e tributari, e dallo studio BonelliErede di Milano, nella persona di Angelo Bonetta, per gli aspetti legali.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE