Ropes & Gray rafforza la finance practice con l’ingresso del counsel Niccolò Vernillo a Londra
Ropes & Gray prosegue il proprio percorso di rafforzamento nel mercato europeo annunciando l’ingresso di Niccolò Vernillo in qualità di counsel nella finance practice dello studio, con base nell’ufficio di Londra.
Vernillo supporterà la finance practice italiana con un focus su acquisition e leveraged finance, in particolare nelle operazioni connesse al mercato italiano.
Professionista con doppia abilitazione – Italia e Inghilterra e Galles – Vernillo porta con sé oltre dieci anni di esperienza maturata in operazioni di finanziamento cross-border per acquisizioni di private equity, incluse strutture di leveraged buyout, prestiti sindacati, unitranche e private placement notes, oltre a operazioni high-yield e Opa finalizzate al delisting. Nel corso della sua carriera ha assistito sponsor, istituti di credito e gruppi industriali in deal complessi e di rilievo internazionale, lavorando presso primari studi legali tra Milano e Londra.
Dal suo nuovo ruolo nella capitale britannica, Vernillo collaborerà in modo integrato con i team europei e globali di Ropes & Gray, contribuendo a consolidare il posizionamento della practice italiana all’interno della piattaforma internazionale dello studio.



