sabato 27 feb 2021
HomeNomineRoma e Sonino nuovi partner di De Berti Jacchia

Roma e Sonino nuovi partner di De Berti Jacchia

Roma e Sonino nuovi partner di De Berti Jacchia

Gaspare Roma (nella foto a sinistra) e Andrea Sonino (nella foto a destra) sono stati promossi partner di De Berti Jacchia.

Gaspare Roma ha quasi venti anni di esperienza nel diritto del lavoro, della previdenza sociale, delle relazioni industriali e del diritto societario, nella gestione delle reti di agenti, con specifica competenza nei contenziosi e nelle procedure giuslavoristiche, nelle ristrutturazioni aziendali, nelle procedure di licenziamento individuale e collettivo, nella predisposizione e aggiornamento di contratti di lavoro subordinato, autonomo, parasubordinato, service agreement per amministratori e top management, nell’elaborazione di piani di incentivazione, nella negoziazione con le Organizzazioni Sindacali e in generale nella consulenza in materia di diritto del lavoro e delle relazioni industriali. Ha maturato un’approfondita conoscenza di svariati settori industriali tra cui automotive, portuale, chimico e plastica, retail, immobiliare, giochi e scommesse, servizi di catering. Assiste clientela privata in controversie patrimoniali di natura previdenziale e successoria. È socio attivo della BAC (Bocconi Alumni Community – Topic Legal), di AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale), di AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani), mentor di progetti di start up e guida progetti pro bono finalizzati alla raccolta di fondi per borse di studio.

Andrea Sonino è entrato in De Berti Jacchia nel 2015. Attualmente opera nelle aree del diritto del lavoro, diritto dell’Immigrazione e arbitrato. Per quanto concerne il diritto del lavoro, Andrea assiste società italiane e straniere in relazione ad ogni questione giuslavoristica, a livello gestionale, stragiudiziale e contenzioso. Nell’ambito del diritto dell’immigrazione, si occupa di assunzioni di personale straniero altamente specializzato; distacco o trasferimento di lavoratori in o dall’Italia; gestione degli expatriate; mobilità infra-gruppo di dipendenti e amministratori. Andrea offre inoltre assistenza a persone fisiche straniere intenzionate a risiedere, investire od avviare nuove attività commerciali in Italia, nonché di ogni questione inerente alla cittadinanza italiana e all’acquisto o al riconoscimento del relativo status. In relazione all’arbitrato, è stato coinvolto in numerosi procedimenti arbitrali, la maggior parte dei quali amministrati dall’ICC e dalla Camera Arbitrale di Milano.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.