Rödl&Partner promuove tre nuove associate partner tra Padova e Milano
Rödl & Partner ha annunciato la promozione di tre nuove associate partner. Si tratta di Margherita Cera e Federica Stramezzi nella sede di Padova e di Gabriella D’Amico nella sede di Milano.
I profili
Margherita Cera (nella foto a sinistra) è avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Venezia. Coordinatrice della practice IP a livello Italia, in ambito stragiudiziale, presta assistenza alle imprese nella valorizzazione dei loro asset immateriali (marchi, brevetti, segreti commerciali, disegni e modelli), nella redazione dei contratti di licenza e trasferimento dei diritti di proprietà intellettuale e nei pro-cessi di digital transformation. Offre consulenza altresì in materia di diritto d’autore, in particolare, nel mondo dell’arte, anche digitale. Collabora poi nel team litigation dello studio di Padova nell’ambito del diritto civile e commerciale, avanti alle giurisdizioni nazionali e internazionali e in sede di arbitrato. Collabora con l’Università di Padova come docente del Master Giurista Internazionale d’Impresa e tiene abitualmente numerosi seminari nei corsi di Diritto Industriale e della Concorrenza e di Diritto Commerciale.
Federica Stramezzi (nella foto a destra) è dottore commercialista e revisore legale, iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Padova e al Registro dei Revisori Legali. Fiscalità nazionale e internazionale, contabilità e financial reporting, BPO, Due Diligence fiscale, M&A Transactions, operazioni di quotazione sul mercato minore di Borsa Italiana e revisione legale: queste le sue principali aree di competenza. Opera all’interno del dipartimento Tax e nel German Desk Fiscale dello studio di Padova. Si occupa di financial reporting e degli adempimenti contabili e fiscali, fornisce consulenza specifica su tematiche fiscali di natura nazionale e internazionale, nonché assistenza in occasione di operazioni straordinarie e IPO, di riorganizzazione aziendale e tax structuring. È membro effettivo di collegi sindacali e revisore legale di società.
Gabriella D’Amico (nella foto al centro) è un avvocato senior presso il dipartimento Data Protection Italy di Rödl & Partner. Da 11 anni gestisce problematiche legate alla data protection, con notevoli competenze in materia di Privacy e Compliance, Information Technologies Law e proprietà intellettuale ed è parte di un team di esperti in grado di raggiungere gli obiettivi fornendo assistenza tempestiva e consulenza pragmatica, oltre che supporto nei procedimenti giudiziali e soluzioni personalizzate, con un approccio pratico, innovativo e orientato al problem solving. Particolarmente attiva nei settori Media, Manifattura di contenitori per alimenti di alta gamma, Cosmetici, Macchine Utensili per Industria, Tecnologie dell’Informazione, Telecomunicazioni, Farmacia, Design. È anche docente in materie afferenti il settore della protezione dei dati, con particolare riguardo alle aree del marketing e della video sorveglianza.