Rödl&Partner nella compravendita di Palazzo Fiumarone a Genova

Rödl & Partner, in qualità di advisor legale, ha assistito un pool di investitori privati gestito da Schwegmann Beteiligungs, nella compravendita immobiliare di una porzione di Palazzo Fiumarone, in via degli Operai a Genova, corrispondente a una superficie commerciale di 4.045 metri quadri su sei piani.

Con l’operazione, del valore commerciale di 7 milioni di euro, l’acquirente diventa proprietario di un immobile storico con destinazione d’uso direzionale, interamente locato e situato in una posizione strategica di fronte al porto commerciale ed in adiacenza al centro commerciale Fiumara.

Nell’operazione, Rödl & Partner ha fornito assistenza legale per le negoziazioni, la redazione dei documenti contrattuali e per la legal due diligence con un team composto dal partner Gennaro Sposato (nella foto a sinistra), dall’associate partner Davide Giordano (nella foto al centro) e dal senior associate Luca Petroni (nella foto a destra). Lo studio ha inoltre assistito la Schwegmann Beteiligungs per quanto riguarda il finanziamento, erogato da un istituto bancario italiano di primaria importanza, e il relativo security package.

Arnold Investments Milano e Paolo Remondini di Revestco hanno agito in qualità di advisor commerciali. Coinvolta nell’operazione anche Rina Prime, in qualità di advisor tecnico e facility manager.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE