Rödl&Partner e Dwf nell’acquisizione di un portafoglio fotovoltaico di 10,5 MW

Rödl & Partner Italia ha assistito il gruppo Lcf Alliance nell’acquisizione dell’intero capitale sociale della holding proprietaria di S Solar, detentrice a sua volta di altre Spv italiane titolari complessivamente di un portafoglio di 10 impianti fotovoltaici, per una capacità installata complessiva di 10,5 MW. Il venditore è stato assistito da Dwf.

Il team interdisciplinare di Rödl & Partner ha assistito l’acquirente nell’intera operazione, occupandosi della due diligence legale, finanziaria, fiscale, contrattuale e societaria, nonché della fase di acquisizione della società. Il team è stato guidato dal partner Roberto Pera, insieme all’associate partner Barbara Mateos Frühbeck. Con loro, l’associate partner Luca Petroni e i junior associate Alice Fiorillo, Mattia Loffarelli e Alessandra Luci hanno curato le attività di corporate e contractual due diligence delle società, nonché le attività riguardanti la predisposizione e negoziazione della contrattualistica per l’acquisizione della società. La senior associate Rosa Ciamillo e l’associate Luigi Maria Pepe hanno seguito la legal due diligence degli impianti fotovoltaici e gli aspetti amministrativi correlati. Il partner Thomas Giuliani, insieme al manager Emanuele Spagnoletti-Zeuli, il senior associate Erald Karriqi e l’associate Edoardo Dominici, hanno curato invece la due diligence fiscale e finanziaria delle società.

Per l’acquirente, gli aspetti legali e contrattuali dell’operazione sono stati seguiti dall’head of legal di Lcf Alliance Marco Schirripa Spagnolo mentre gli aspetti commerciali e finanziari da parte del team M&A guidato da Stefano Marrone insieme a Stefano Bernardi, Gabriele Casali e Mariella Marchitiello.

Il venditore è stato assistito da Dwf per tutti i profili corporate M&A ed energy dell’operazione con un team interdisciplinare coordinato dal partner Luca Cuomo e con la collaborazione del counsel Matteo Polli e dell’associate Giulia Santi per gli aspetti legati alla contrattualistica societaria; i profili energy sono stati seguiti dal team energy dello studio con la collaborazione delle counsel Claudia Laterza e Francesca Leo.

Nella foto da sinistra: Giulia Santi, Roberto Pera e Barbara Mateos Frühbeck.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE