Rödl & partner con STS group ag nell’ingresso in borsa
Rödl & Partner ha assistito STS Group nel suo ingresso in Borsa sul mercato regolamentato della Borsa di Francoforte (Prime Standard), fornendo alla società consulenza di carattere economico finanziario e fiscale a livello globale.
STS Group è stato supportato nel corso dell’IPO da un team internazionale e interdisciplinare composto dal oltre 30 professionisti di Rödl & Partner, sotto la guida dei partner tedeschi Christian Landgraf e Jan Henning Storbeck. Per l’Italia il team è stato coordinato dall’associate partner Claudio Finanze e formato da Skevi Licollari, Sonia Perone, Emanuele Spagnoletti Zeuli e da Paolo Zani.
Le principali attività svolte dal team di Rödl & Partner hanno riguardato la conversione dei bilanci dai principi contabili nazionali ai principi contabili internazionali (IFRS), l’allocazione del PPA (purchase price allocation) e l’assistenza per la redazione dei bilanci consolidati per gli esercizi 2017 e 2016. Rödl & Partner ha anche assistito l’emittente nella redazione delle informazioni finanziarie per l’esercizio 2017 e nella predisposizione del prospetto informativo. Inoltre ha accompagnato il gruppo STS nel processo di ammissione alla quotazione da parte dell’Autorità federale di vigilanza dei mercati finanziari (Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht).