Rödl & Partner con Biffi per l’espansione negli Usa
Formec Biffi, player italiano nella produzione di salse e sughi pronti, lo scorso 23 aprile ha ufficialmente aperto la sua prima subsidiary americana, fondando la Biffi USA Corp. nello stato della Georgia. Apre dunque ad Atlanta il primo ufficio statunitense di Biffi.
L’intera operazione è stata seguita da un team di professionisti esperti nel supporto delle aziende italiane operanti nel mercato statunitense, composto dall’avvocato e attorney-at-law (New York) Daniele Ferretti (nella foto a sinistra), of counsel Rödl & Partner Italia per gli aspetti di carattere civilistico, societario e amministrativo e dal dottor Filiberto Calascibetta (nella foto a destra), CPA, partner responsabile dell’Italian Practice di Rödl & Partner USA, per gli aspetti fiscali, contabili ed aziendali.
La decisione di espandersi negli Usa è arrivata a seguito del forte incremento, negli ultimi dieci anni, della domanda da parte del mercato americano verso i prodotti core di Biffi, come i sughi. La nuova sede servirà come polo di evoluzione dell’azienda, che mira a presidiare direttamente il territorio oltremare puntando sull’area di Atlanta quale base ideale per sue capacità logistiche e distributive, nonché per la sua posizione geografica all’interno del mercato statunitense