Rödl & Partner, al via la practice di penale d’impresa. Lo studio nomina anche sei nuovi manager
Lo studio Rödl & Partner ha costituito la nuova practice di diritto penale d’impresa e annunciato una serie di promozioni.
A coordinare il team specializzato in penale d’impresa sarà Giorgia Maschera (nella foto in alto), associate partner della sede di Padova dello studio, che vanta un’esperienza più che trentennale in quest’ambito. La practice si affiancherà al team già esistente in materia di Compliance 231.
I nuovi manager
Lo studio ha anche promosso sei nuovi manager nelle sedi di Milano e Roma. Ecco chi sono.

Silvia Mastronicola, payroll specialist della sede di Milano. Entrata in Rödl & Partner nel 2010, dal 2015 assiste le aziende del German Desk nella gestione del payroll, nell’ambito dell’amministrazione del personale in outsourcing in tutti i suoi aspetti. Negli ultimi anni ha contribuito al raggiungimento di una maggiore autonomia del reparto di “Labour Consulting” dello studio nei rapporti con le aziende di lingua tedesca.
Sara Rossi è avvocato ed è iscritta presso l‘Ordine degli Avvocati di Milano. Entrata nel team di diritto del lavoro di Rödl & Partner nel 2016, assiste le aziende nell’instaurazione e gestione dei rapporti di lavoro, con particolare focus sulle tematiche sindacali e collettive. Si occupa inoltre della creazione di policies, contratti e pareri attraverso l’applicazione del legal design.
Antonio Simone è dottore commercialista iscritto all’Ordine di Milano e Revisore Legale. Dopo una breve esperienza di insegnante di discipline economico-aziendali, ha maturato una pluriennale esperienza in studi professionali. Le aree di competenza sono il diritto tributario (nazionale e comunitario), il diritto societario, la fiscalità internazionale e l’Iva. Si occupa prevalentemente di consulenza societaria e fiscale a società di capitali, oltre che a stabili organizzazioni, a identificazioni dirette e a rappresentanze fiscali di società estere. Assiste persone fisiche in presenza di redditi all’estero. Ha maturato esperienze in ambito delle procedure concorsuali e del contenzioso tributario.
Emanuele Spagnoletti Zeuli è dottore commercialista iscritto all’Ordine di Roma e revisore legale. Ha maturato una pluriennale esperienza in studi professionali sia in Italia che all’estero, in particolare in Cina. Le aree di competenza sono il diritto tributario (nazionale ed internazionale), il diritto societario, la fiscalità internazionale. Si occupa prevalentemente di consulenza fiscale a società di capitali prevalente-mente del settore energetico ed immobiliare, con specifico focus su operazioni di acquisizione nazionali ed internazionali, pareristica e contenzioso fiscale. Ha maturato esperienze in procedure concorsuali e valutazioni di azienda.
Tecla Maria Tunin è avvocato ed è iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Milano. È entrata in Rödl & Partner nel 2017, occupandosi sia di contenzioso ordinario che di arbitrati, fornendo inoltre alle imprese italiane e straniere (in particolare quelle tedesche, austriache e svizzere) consulenza in tema di diritto civile, locazioni commerciali e diritto fallimentare.
David Vaccarella è iscritto all‘Ordine degli Avvocati di Bologna dal 2021. Ha cominciato la professione occupandosi di health care e life science, e nel 2024 è entrato in Rödl & Partner nel team di Barbara Klaus, occupandosi di legislazione di prodotto, con particolare focus sul diritto farmaceutico e dei dispositivi medici.