Rödl e CMS nell’acquisizione di Leiner da parte di Gibus

Rödl & Partner, in qualità di advisor legale, ha assistito Gibus, società italiana di outdoor design di alta gamma, nell’operazione di acquisizione di Leiner, società tedesca attiva nel segmento dell’ospitalità.

Rödl & Partner ha agito con un team composto dal partner Thomas Fräbel, dall’associate partner Tobias Reiter e dall’associate Lara Kiefer. Il partner Dagmar Möller-Gosoge ha fornito assistenza in merito alla definizione della struttura fiscale dell’operazione mentre la partner Svenja Bartels (nella foto) ha curato gli aspetti relativi alla negoziazione del contratto di finanziamento con le banche. 

Nell’operazione, Deloitte Financial Advisory ha assistito Gibus in qualità di advisor finanziario esclusivo, con un team composto dal partner Elio Milantoni, dal director Michele Gismondi e dal manager Giuseppe Diana per gli aspetti di M&A e dal director Andrea Azzolini e dal manager Simone Beretta per la parte di debt advisory. Deloitte ha inoltre condotto le attività di due diligence in merito agli aspetti finanziari e fiscali con i partner Fabio Grassi (financial) e Giorgio Orlandini (tax).

Lo studio legale CMS ha assistito il venditore in qualità di advisor legale con un team composto dal partner Claus-Peter Fabian e dall’associate Katharina Ivic.

Il venditore invece, è stato assistito da IMAP, quale advisor finanziario, con un team composto dal partner Burkhard Weber e dal vp Ulrich Keesen.

Orrick ha assistito un pool di banche comprendente Crédit Agricole e Deutsche Bank, in qualità di mandated lead arranger nonché Crédit Agricole in qualità di banca agente. Il team Orrick era composto dalla partner Marina Balzano, dal senior associate Giulio Asquini, dall’associate Maria Costa e dalla trainee Valentina Bombino, mentre la squadra tedesca è stata coordinata dalla partner Christine Kaniak-Hockel.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE