Rödl e BonelliErede nel closing dell’acquisizione di FGV da parte di Hettich

È arrivato il closing per l’acquisizione del gruppo brianzolo FGV (Formenti & Giovenzana) da parte del gruppo tedesco Hettich, il cui accordo era stato raggiunto lo scorso settembre. Entrambe le società sono attive nel settore dell’arredamento.

Come in occasione del signing, Hettich è stato assistito da Rödl & Partner anche nel perfezionamento dell’operazione, relativamente agli aspetti legali e fiscali. Il coordinamento generale è stato gestito dal managing partner di Rödl & Partner Italia Stefan Brandes (nella foto), che è stato coadiuvato da Sebastiano Iacono (manager) per quanto riguarda le negoziazioni del contratto di acquisizione e l’attuazione della transazione. Il team fiscale è stato guidato da Thomas Giuliani (partner). In aggiunta ad ulteriori avvocati e dottori commercialisti di Rödl & Partner Italia, sono stati coinvolti nella transazione anche i colleghi delle sedi di Rödl in Polonia, Brasile, Cina, Germania, Francia e Slovacchia. 

I venditori sono stati assistiti da BonelliErede, con un team guidato da Federico Vermicelli per quanto concerne la consulenza legale e da UBS (con un team guidato da Franco Cappiello) in qualità di financial advisor.

Lo studio ZNR notai ha seguito gli aspetti notarili.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE