Banca Etruria: Ristuccia & Tufarelli nell’annullamento sanzioni Consob
La Corte d’Appello di Firenze accoglie l’opposizione di Ristuccia&Tufarelli e annulla le sanzioni Consob ad alcuni ex amministratori e sindaci di Banca Etruria per presunte lacune del prospetto informativo relativo all’aumento di capitale effettuato dalla banca nel 2013.
Ristuccia & Tufarelli ha assistito cinque opponenti con il partner fondatore Renzo Ristuccia e il supporto del team interno composto dall’avv.to Fabrizio Cataldo e dal dott. Antonino Castorino.
La difesa ha dimostrato la tardività nell’esercizio del potere sanzionatorio da parte della Consob. L’Autorità, era a conoscenza della complessa situazione della Banca e aveva tutti gli elementi per procedere al controllo ex post sulla veridicità e completezza del prospetto pubblicato dalla banca per l’operazione di aumento di capitale, come si legge in una nota.