martedì 01 dic 2020
HomeRistrutturazioni Societarie e FallimentiRistrutturazione Trend Group con IDeA (Dea Capital), gli studi legali

Ristrutturazione Trend Group con IDeA (Dea Capital), gli studi legali

Ristrutturazione Trend Group con IDeA (Dea Capital), gli studi legali

Molinari e Associati e Giovanardi Pototschnig e Associati sono stati coinvolti, in qualità di advisor legali dei creditori finanziari, nella sottoscrizione degli accordi attuativi del piano di risanamento attestato e della manovra di rafforzamento patrimoniale di Trend Group, società a capo del gruppo attivo nella realizzazione di prodotti di pregio a base di vetro, granito e marmo.
Molinari e Associati ha assistito il fondo di dip (debtor-in-possession) financing IDeA ccr II, Comparto Crediti, gestito da Dea Capital Alternative Funds sgr (società del gruppo DeA Capital), in relazione alla stipula degli accordi con Trend Group e i relativi soci, nonché nella sottoscrizione di strumenti finanziari partecipativi convertibili in azioni di categoria rappresentative del 51% del capitale sociale di Trend Group.

Giovanardi Pototschnig e associati ha invece affiancato gli ulteriori creditori finanziari del gruppo Trend in relazione alla stipula degli accordi e ha assistito Amco – Asset Management Company nella sottoscrizione di strumenti finanziari partecipativi non convertibili emessi da Trend Group.

Per Molinari e Associati ha agito un team guidato dalla partner Margherita Santoiemma (nella foto a sinistra) e composto dall’associate Giacomo Colombo e da Francesco Manghisi.
Per lo studio Giovanardi Pototschnig e Associati ha lavorato un team composto dalla partner Linda Morellini (nella foto a destra) e dagli associate Cesare Severini e Federica Dipilato.
Per l’assistenza legale a favore di Trend Group hanno agito lo studio Maccabruni&Partners, nella persona di Franco F. Maccabruni, e lo studio Eptalex, nelle persone degli avvocati Gabrio Antonioli e Jacopo Gasperi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.