Ristrutturazione Stefanel: gli studi in campo

Si è conclusa l’operazione di ristrutturazione del debito e di rafforzamento patrimoniale di Stefanel, lo storico brand di moda italiano.

L’operazione  si è sviluppata in diversi passaggi: consolidamento del debito di Stefanel nei confronti delle proprie banche creditrici; sottoscrizione da parte di River Tre, società indirettamente controllata da Attestor Capital, mediante conversione di crediti ceduti dalle banche creditrici, di un aumento di capitale di 10 milioni di euro a fronte dell’emissione di azioni ordinarie di Stefanel; emissione, da parte di Stefanel di Strumenti Finanziari Partecipativi per un ammontare pari a 15 milioni di euro e relativa sottoscrizione degli stessi da parte di River Tre e di alcune banche creditrici; emissione, da parte di River Tre, di Strumenti Finanziari Partecipativi sottoscritti, rispettivamente, da alcune delle banche creditrici di Stefanel dal dottor Giuseppe Stefanel; e infine erogazione a Stefanel di nuova finanza da parte di River Tre, del dottor Giuseppe Stefanel e di alcune banche creditrici per un importo in linea capitale pari a circa  24 milioni di euro.

Ad esito dell’operazione, River Tre detiene il 71% del capitale sociale di Stefanel.

Stefanel è stata assistita dallo studio Bird & Bird con un team coordinato dagli avvocati Alberto Salvadè e Federico Valle, di cui hanno fatto parte l’avvocato Matteo Meroni e il dottor Paride Bordoni. L&P con i soci Paolo Ludovici e Stefano Tellarini e l’associate Sergio Merlino ha assistito River Tre sugli aspetti fiscali dell’operazione.

River Tre è stata assistita dallo studio Lombardi Segni e Associati con un team composto dai partner Federico Vermicelli, Pierdanilo Beltrami, Antonio Amoroso, Lidia Caldarola e dagli associate Marco Bitetto e Pierangelo Totaro.

Le banche creditrici sono state assistite da BonelliErede, con un team coordinato dai partner  Paolo Oliviero e Vittoria Giustiniani, membri dei focus team ristrutturazioni/fallimentare, e composto dal managing associate Lucio Guttilla e dagli associate Vittorio Cavajoni e Fabrizio Bonato.

 

Ristrutturazione Stefanel: gli studi in campo

rosailaria iaquinta

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram