Omologato l’accordo di ristrutturazione di Fratelli Dall’Era, tutti gli studi

Il Tribunale di Brescia ha omologato l’accordo di ristrutturazione dei debiti ex art. 182 bis legge fallimentare di Fratelli Dall’Era, società bresciana attiva nella fornitura di prodotti siderurgici.

La complessa operazione di ristrutturazione ha previsto, inter alia, una transazione fiscale e la rimodulazione dell’indebitamento finanziario esistente.

Giovanardi studio legale ha assistito tutti i creditori finanziari esposti verso Fratelli Dall’Era con un team composto dal partner Cristiano Ruspi (nella foto a sinistra) e dagli associate Cesare Severini (nella foto al centro) e Andrea Santambrogio (nella foto a destra).

Fratelli Dall’Era è stata assistita dallo studio legale Mendolia & Partners con il partner Stefano Mendolia e Silvia Comaglio, i quali hanno altresì curato le negoziazioni con i fornitori commerciali e industriali unitamente allo studio Bandera nelle persone di Arrigo Bandera, Nicola Cadei e Francesco Neboli.

EY ha assistito Fratelli Dall’Era, in qualità di advisor finanziario, nella predisposizione del piano di ristrutturazione e della correlata manovra finanziaria con un team composto da Alberto Mazzoleni, Graziano Paracchini, Erica Sangaletti e Giancarlo Provezza Fenzi.

Gli aspetti relativi alla transazione fiscale sono stati curati sia da Elisa Bonzani di Bonzani e ssociati studio legale tributario, sia da Giovanni Rizzardi e Michele Bozzoni di Rizzardi & Partners.

Stefano Midolo di Midolo Cristarella & Associati ha svolto il ruolo di asseveratore del piano di ristrutturazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE