Ripartito questa mattina Breakfast@Linklaters
Si rinnova anche per il 2013 l’appuntamento con Breakfast@Linklaters (www.breakfastatlinklaters.com), un ciclo di incontri formativi tra donne all’ora di colazione dedicati alle testimonianze di manager che hanno saputo valorizzare con successo il proprio talento.
“Gli eventi sono dedicati alle professioniste di Linklaters e alla business community femminile” spiega Claudia Parzani (in foto) partner ed esperta di società quotate “e sono pensati per creare un momento di confronto, condivisione e approfondimento sulle rispettive esperienze di vita e di lavoro”.
Gli incontri, con cadenza bimestrale, prevedono il coinvolgimento di un relatore – non necessariamente donna – che ha raggiunto traguardi importanti nella propria carriera. In passato hanno partecipato professionisti come Tommaso Arenare (Egon Zehnder International), Maria Elena Cappello (AD di Nokia Siemens Networks Italia S.p.A. e Head of Strategy and Business Development Europe di Nokia Siemens Networks) e Andrea Ichino (docente di econometria avanzata e di economia delle risorse umane presso l’Università degli Studi di Bologna e co-autore del libro “L’Italia fatta in casa”).
L’incontro si è tenuto questa mattina alle 8.30, presso la nuova sede dello studio in via Broletto 9 a Milano: relatrice Anna Zanardi Cappon, psicologa, psicoterapeuta, executive coach, consulente strategico-organizzativa ed esperta di sistemi complessi.
L’incontro è stato dedicato al tema “Great minds think alike. Connective intelligence for better living in and outside the Company”, ovvero come vivere appieno il proprio potenziale e realizzare la propria emotività nel quotidiano. Partendo dall’idea di fondo che stare meglio aiuta il mondo intero a evolvere e ognuno di noi può concretamente contribuire a questo ambizioso obiettivo, l’esperta spiegherà come sia possibile uscire dall’immobilismo dei circoli viziosi per diventare invece protagonisti dei circoli virtuosi, con l’obiettivo di innalzare il livello qualitativo della nostra vita e di quella di chi ci circonda.
Breakfast@Linklaters è il primo evento di questo tipo nel mondo legale in Italia e si inserisce nel fitto programma di iniziative dello studio a favore della diversity. Linklaters è socio sostenitore di Valore D, prima associazione italiana di grandi imprese nata per sostenere la leadership femminile in azienda. Claudia Parzani, in qualità di membro del direttivo di Valore D, è coautrice di due programmi sulle quote rosa, “Board Membership Kit” e “In the Boardroom”. Inoltre Claudia Parzani sponsorizza il programma europeo Women’s Leadership di Linklaters organizzato con la Cranfield School of Management, che promuove la crescita dei talenti delle professioniste donne.