Rinnovabili, Italien Holding acquisisce Theticos. Dentons advisor legale
Lo studio legale Dentons ha assistito AC Italien Holding in relazione all’acquisizione della società di progetto Theticos per lo sviluppo e la costruzione di un parco fotovoltaico in Friuli Venezia Giulia.
IL TEAM DI ADVISOR
Dentons ha agito con un team multidisciplinare composto dal counsel Christian Fabricatore (in foto), che ha gestito gli aspetti societari e contrattuali con il supporto della trainee Giulia Ostan, e dal partner Cristian Fischetti, che ha curato i profili insolvency con l’associate Andrea Bilotti.
L’OPERAZIONE
L’operazione rappresenta la prima acquisizione della società nel mercato italiano delle energie rinnovabili e prevede la conversione di un sito industriale dismesso di 150mila mq in una struttura produttiva per aziende ad alta intensità energetica, congiuntamente ad un’area di parcheggio dotata di infrastrutture per lo stoccaggio e la ricarica dell’energia generata da un mix di impianti fotovoltaici. Situata lungo uno dei più importanti snodi del sistema dei trasporti in Italia, l’area sulla quale verrà realizzato il progetto era stata acquistata nel contesto di una procedura concorsuale.