Rinnovabili, Grimaldi con la Commissione europea per il recepimento della direttiva RED II

Grimaldi studio legale, con il managing partner Francesco Sciaudone (nella foto), si è aggiudicato l’incarico della Commissione europea, direzione generale responsabile della politica dell’UE in materia di energia, per la verifica del recepimento della direttiva (UE) 2018/2001 sulla promozione dell’uso di energia da fonti rinnovabili (“RED II”) da parte degli Stati membri.

Grimaldi, con un team composto da Giovannella D’Andrea, Gaspare Fiengo, Rosaria Arancio e Francesca Zambuco e dai colleghi della Grimaldi Alliance, assisterà la Commissione sulle misure nazionali di tutti gli Stati membri comunicate in sede di recepimento, al fine di verificare che siano conformi e coerenti con le disposizioni europee della RED II. Con Grimaldi collaborerà al contratto Spark Legal Network con il supporto Ubiqus Belgium.

Il contratto avrà una durata complessiva di 36 mesi.

Rinnovabili, Grimaldi con la Commissione europea per il recepimento della direttiva RED II

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram