Riello, assistita da Pavia e Ansaldo, sottoscrive emissione Werther per 7 milioni

Riello Investimenti Partners sgr, attraverso il secondo fondo di private debt Impresa Italia II, ha sottoscritto 7 milioni di euro di obbligazioni emesse da Werther International, azienda italiane attiva nella produzione e commercializzazione di attrezzature per officine, gommisti e carrozzerie e produttrice di ponti sollevatori per il trasporto su gomma e rotaia.

Con la sottoscrizione del prestito obbligazionario, Riello Investimenti Partners sgr intende supportare i piani di crescita interna ed esterna dell’azienda, con particolare riferimento alle attività di Ricerca e Sviluppo ed alla realizzazione di una o più acquisizioni strategiche.

Riello Investimenti Partners è stata assistita per tutti gli aspetti legali dell’emissione e per la predisposizione del regolamento del prestito e degli altri documenti relativi all’emissione dallo studio legale Pavia e Ansaldo, con un team composto dal partner Giuseppe Besozzi (nella foto) e dalla associate Erica Lepore.

Werther International è stata assistita per le tematiche finanziarie da Anteos Capital Advisors di Torino con un team composto da Emilio Troiano e Davide Rainero, e da TCO Innovation di Padova con Davide Mezzalira.

Banca Finint ha collaborato in qualità di banca agente mentre Banco Azzoaglio in qualità di banca depositaria delle garanzie previste.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE