Riello Investimenti acquisisce il 65% di Garmont International: gli studi legali

Pedersoli studio legale ha assistito Riello Investimenti Partners sgr nell’operazione di acquisizione del 65% di Garmont International, società specializzata nella realizzazione e commercializzazione di calzature e accessori di fascia alta nel segmento “outdoor” (alpinismo, trekking, arrampicata, backpacking e trail running) e “tactical” (boots, military style).

Il restante 35% del capitale sarà detenuto per il 30% dall’attuale presidente e ad, Pierangelo Bressan, che continuerà a mantenere il suo ruolo manageriale, e per il 5% da Terry Urio, che proseguirà ad operare nel ruolo di cfo.

L’acquisizione è stata perfezionata dal fondo Italian Strategy Private Equity (ISPE), il terzo fondo di private equity gestito dalla sgr.

Pedersoli ha assistito l’acquirente con un team guidato dal partner Andrea Faoro (nella foto a sinistra) coadiuvato dagli associate Edoardo Augusto Bononi e Alessandro Passanisi.

Orrick ha assistito MPS Capital Services negli aspetti relativi al finanziamento con un team composto dalla partner Marina Balzano (nella foto a destra), dal senior associate Giulio Asquini e dal trainee Francesco Pietro Rizzello.

DC Advisory ha fornito assistenza sugli aspetti M&A con il partner Alberto Vigo.

L’acquirente è stato assistito per la parte finanziaria e fiscale da Deloitte & Touche con i partner Davide Ganzer e Valentina Santini e con il supporto di Roland Berger con il partner Francesco Campagna.

I venditori sono stati assistiti dallo studio Bordin di Montebelluna (TV).

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram