Riduzione traffico aereo a Ciampino: Nunziante Magrone vince per Wizz Air

Nunziante Magrone ha ottenuto per Wizz Air dal Presidente del Consiglio di Stato (decreto n. 2629 del 15/05/2021) la sospensione cautelare della sentenza n. 3239/2021 del TAR Lazio e quindi del Decreto Ministeriale n. 345/2018 che riduceva, al fine del contenimento del rumore aeroportuale, il numero di slots disponibili nell’aeroporto di Ciampino da 97 a 65 al giorno.

L’immediata esecuzione del dispositivo della sentenza avrebbe causato un rilevante danno economico per tutte le compagnie aeree che volavano sul secondo aeroporto della capitale, con effetti sulla ripresa del traffico aereo, sugli utenti interessati, sull’occupazione e sull’indotto, all’approssimarsi dell’importante stagione estiva 2021.

Per effetto del decreto la compagnia ungherese non subirà alcuna riduzione del numero dei voli dall’aeroporto di Ciampino per la stagione estiva, contribuendo alla ripresa del flusso turistico nella capitale e in Italia.

Wizz Air è stata assistita da Nunziante Magrone con un team formato dai partner Simone Gambuto (nella foto) e Otello Emanuele con Natalia Riccio e Amedeo della Croce.

Lo studio Nunziante Magrone era altresì intervenuto con successo nel parallelo giudizio instaurato e vinto da Ryanair (ordinanza n. 2403 del 10/05/2021), di cui avevamo parlato qui.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE