Richemont acquisisce Vhernier. Gli studi legali
Legance ha assistito Richemont, gruppo quotato attivo nell’industria dei beni di lusso con marchi quali Maisons, Buccellati, Cartier, Iwc Schaffhausen, Jaeger-LeCoultre e Panerai, nell’acquisizione dell’intero capitale di Vhernier, brand di gioielleria italiana detenuto per la maggioranza dalla famiglia Traglio e proprietario, tra l’altro, del marchio di argenteria per la casa De Vecchi Milano 1935.
Legance ha assistito l’acquirente con un team composto da Giacomo Gitti, Riccardo Paganin, Diego Valenti (nella foto a sinistra) e Irene Manta, per i profili corporate, Serena Commisso e Arianna Pagnoncelli per i profili labour nonchè da Alessandra Palatini, Simona Carretta e Alice Galizia per i profili real estate.
Pwc Tls ha seguito per Richemont l’attività di tax due diligence e gli aspetti fiscali del contratto di acquisizione, con un team composto da Pietro Bertolotti e Francesca Ruscalla, guidati dal partner Nicola Broggi. L’assistenza Spa è stata seguita da Daniela Mentesana e Antonio Rizzoli. Pwc Deals ha seguito le attività di financial due diligence con un team coordinato da Emanuela Pettenò, Anna Nasole e Federica Toma.
La holding della famiglia Traglio, socio di maggioranza di Vhernier, è stata assistita da Casella e associati in relazione ai profili corporate con un team composto da Valentina Casella (nella foto al centro), Alessandro Casella e Fabio Giorgetti e da Maisto e associati per gli aspetti fiscali dell’operazione con un team composto da Filippo Maisto (nella foto a destra), Mirko Severi e William Criminisi.