Reway sale al 100% di Gema. Orrick e Ls Lexjus Sinacta nel finanziamento dell’operazione
Reway Group, società quotata su Euronext Growth Milan e specializzata nel risanamento di infrastrutture stradali, autostradali e ferroviarie, a seguito dell’esercizio della relativa call option, ha perfezionato l’acquisizione del residuo 30% di Gema, azienda attiva nel settore della manutenzione di infrastrutture e opere civili nel settore ferroviario, arrivando così a detenere il 100% di quest’ultima.
Il finanziamento a servizio dell’acquisizione, per un importo pari a 27 milioni di euro, è stato organizzato e reso disponibile da un pool composto da Bnl Bnp Paribas, Crédit Agricole Italia (che ha agito anche in qualità di banca agente) e Unicredit, pool che già aveva finanziato l’iniziale acquisizione del 70% di Gema nel novembre 2023.
Orrick, con un team composto dalla partner Marina Balzano, dallo special counsel Giulio Asquini (nella foto a sinistra) nonché dalla trainee Camilla Rinaldi, ha assistito il pool nella predisposizione della documentazione finanziaria e negli altri aspetti legali relativi all’operazione.
Ls Lexjus Sinacta, con un team composto dal partner Gianluigi Serafini (nella foto a destra) e dalla senior associate Silvia Frattesi, ha assistito Reway Group nella negoziazione della documentazione finanziaria e negli altri aspetti legali connessi al finanziamento.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati da Milano Notai con il notaio Stefania Anzelini.