Restructuring, Bettinelli passa ad Allen & Overy

Nuovo ingresso in Allen & Overy. Si tratta ancora di un counsel. Dopo il recente arrivo di Elisabetta Mentasti (leggi qui) da Chiomenti, la sede italiana della law firm inglese, secondo quanto legalcommunity.it è in grado di anticipare, si appresta a ufficializzare l’arrivo di un altro professionista sempre dallo stesso studio italiano. 

In particolare, si tratta di Juri Bettinelli che entra a far parte del  restructuring group di Allen & Overy. Una struttura che, a livello globale, riunisce oltre 150 professionisti appartenenti a diversi dipartimenti.

Bettinelli, basato a Milano, si occupa di diritto fallimentare e di ristrutturazioni, prevalentemente del debito, nonché di procedure concorsuali prestando assistenza sia alle società in difficoltà che alle banche e altri investitori nell’ambito di tali procedure, garantendo assistenza anche nelle operazioni sul capitale e di natura straordinaria volte al superamento della crisi.

«Con l’ingresso di Juri, lo studio continua la propria strategia di crescita e amplia la propria offerta in materia di ristrutturazioni e diritto fallimentare», sottolinea Stefano Sennhauser, senior partner di Allen & Overy in Italia. «La sua esperienza specifica, insieme a quella degli altri membri del team multidisciplinare attivo nelle operazioni “distressed”, contribuirà a rafforzare in maniera significativa la posizione di Allen & Overy in questo settore».

SHARE