Renewability acquista 4 progetti fotovoltaici da Ecotec. Gli studi
Parola Angelini e Sani Zangrando hanno assistito rispettivamente Renewability, community di consumatori di energia rinnovabile, ed Ecotec nella sottoscrizione della documentazione vincolante per l’acquisto da parte di Renewability dell’intero capitale sociale di Gea Ren, società proprietaria di quattro progetti fotovoltaici ready to build.
Il perfezionamento dell’operazione avverrà a seguito del completamento della costruzione dell’ultimo degli impianti. Oltre al contratto di acquisizione, gli studi hanno prestato assistenza nella definizione dei contratti Epc e O&M tra la target e il gruppo Ecotec, cui è stata affidata la costruzione la manutenzione di tutti gli impianti.
Renewability è stata assistita dallo studio legale Parola Angelini con un team guidato dal managing partner Lorenzo Parola (nella foto a sinistra) e dal senior associate Andrea Coluzzi (nella foto al centro). L’attività di due diligence è stata coordinata dall’of counsel Andrea Leonforte. Il team che ha seguito l’operazione è stato composto altresì dall’associate dall’associate Martina Caldelari.
Il gruppo Ecotec è stata assistita, per il contratto di acquisizione quote, dallo studio legale Sani Zangrando guidato dal partner Emilio Sani (nella foto a destra) con il supporto della senior associate Greta Maria Campisi.
Per la parte di due diligence legale, Ecotec è stata assistita dallo studio legale CDRA guidato dal partner Carlo Comandè con il supporto degli avvocati Paola Floridia, Ilaria Arrigo e Barbara Compagnoni. La general counsel Michela Citterio, per la negoziazione dei contratti di progetto, ha coordinato il team legale interno di Ecotec, composto altresì da Caterina Volontè.