Renewability acquista 24MW fotovoltaici da Marseglia Amaranto Green. Gli studi
Parola Angelini e Dentons hanno assistito, rispettivamente, Renewability (community di consumatori di energia rinnovabile) e Marseglia Amaranto Green (società creata dalla partnership tra il gruppo Marseglia e il gruppo Amaranto) nella sottoscrizione della documentazione vincolante per l’acquisto da parte di Renewability dell’intero capitale sociale di MAG Abruzzo e MAG Lazio, proprietarie di cinque progetti fotovoltaici ready to build da realizzare in grid parity per complessivi 24MW.
Il perfezionamento dell’acquisizione di ciascun target avverrà a seguito del completamento della costruzione dell’ultimo degli impianti dalla stessa detenuti. Oltre al contratto di acquisizione, gli studi hanno prestato assistenza nella definizione e negoziazione dei contratti EPC e O&M.
Gli avvocati
Renewability è stata assistita dallo studio legale Parola Angelini con un team guidato dal managing partner Lorenzo Parola (nella foto in alto a sinistra) e dal senior associate Andrea Coluzzi (nella foto in basso a sinistra). L’attività di due diligence è stata coordinata dall’of counsel Andrea Leonforte. Il team che ha seguito l’operazione è stato composto altresì dall’associate Martina Caldelari e dall’associate Ignazio d’Andria.
Marseglia Amaranto Green è stata assistita dallo studio legale Dentons con un team guidato dal partner Luigi Costa (nella foto in alto a destra), co-head della business unit Project, Energy and Infrastructure, e dalla managing counsel Ginevra Biadico (nella foto in basso a destra) e composto dall’associate Silvia Lazzati e dalla trainee Alice Bixio. Dentons ha inoltre assistito Marseglia Amaranto Green in tutta la fase di sviluppo autorizzativo degli impianti dall’acquisizione dei terreni fino al raggiungimento dello status di ready to build.
I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti per Renewability da Andpartners tax and law firm, con un team composto da Pietro Bracco, Stefano Versino, Giuseppe Lanotte e Giulia Cristini.