Renewability acquista 24MW fotovoltaici da Marseglia Amaranto Green. Gli studi

Parola Angelini e Dentons hanno assistito, rispettivamente, Renewability (community di consumatori di energia rinnovabile) e Marseglia Amaranto Green (società creata dalla partnership tra il gruppo Marseglia e il gruppo Amaranto) nella sottoscrizione della documentazione vincolante per l’acquisto da parte di Renewability dell’intero capitale sociale di MAG Abruzzo e MAG Lazio, proprietarie di cinque progetti fotovoltaici ready to build da realizzare in grid parity per complessivi 24MW.

Il perfezionamento dell’acquisizione di ciascun target avverrà a seguito del completamento della costruzione dell’ultimo degli impianti dalla stessa detenuti. Oltre al contratto di acquisizione, gli studi hanno prestato assistenza nella definizione e negoziazione dei contratti EPC e O&M.

Gli avvocati

Renewability è stata assistita dallo studio legale Parola Angelini con un team guidato dal managing partner Lorenzo Parola (nella foto in alto a sinistra) e dal senior associate Andrea Coluzzi (nella foto in basso a sinistra). L’attività di due diligence è stata coordinata dall’of counsel Andrea Leonforte. Il team che ha seguito l’operazione è stato composto altresì dall’associate Martina Caldelari e dall’associate Ignazio d’Andria.

Marseglia Amaranto Green è stata assistita dallo studio legale Dentons con un team guidato dal partner Luigi Costa (nella foto in alto a destra), co-head della business unit Project, Energy and Infrastructure, e dalla managing counsel Ginevra Biadico (nella foto in basso a destra) e composto dall’associate Silvia Lazzati e dalla trainee Alice Bixio. Dentons ha inoltre assistito Marseglia Amaranto Green in tutta la fase di sviluppo autorizzativo degli impianti dall’acquisizione dei terreni fino al raggiungimento dello status di ready to build.

I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti per Renewability da Andpartners tax and law firm, con un team composto da Pietro Bracco, Stefano Versino, Giuseppe LanotteGiulia Cristini.

Renewability acquista 24MW fotovoltaici da Marseglia Amaranto Green. Gli studi

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram